Tricks & Whims 10: The Duke (parte 2)

Rieccoci qui su Giochetti e Sfizietti e – come vi avevo promesso – con un altro articolo per la rubrica “Tricks and Whims”, dove mi occupo delle traduzioni dei regolamenti di quei giochi da tavolo che – per uno motivo o l’altro- ne sono sprovvisti. In questo caso, credo che il motivo sia la poca notorietà del titolo di oggi; il che è un peccato, visto che si tratta di un astratto molto interessante; di cui sono state riprese in parte le meccaniche in titoli successivi, come in Onitama (di Shimoei Sato) e Fuggi Fuggi! (di Friedmann Friese).

Il gioco di cui sto parlando è sempre The Duke, l’astratto per due giocatori della coppia Holcomb e McLaughtlin uscito nel 2013; ed oggi abbiamo messo a disposizione la seconda parte del regolamento (insieme alla prima, che potete trovare QUI), in cui sono presenti le regole per le tessere migliorate (come l’Oracolo), le regole per le tessere Terreno ( come la tessera Montagna) e come giocare con obiettivi alternativi. Invece, non sono state tradotte le parti su come utilizzare gli stickers personalizzate ed i nomi dei playtester.

Perciò, potrete trovare il regolamento PER INTERO, andando QUI. Spero che con questo contributo più la recensione uscita qualche tempo fa – consultabile qui – The Duke diventi più conosciuto e più apprezzabile.

NOTA: Queste traduzioni sono “amatoriali” e “non ufficiali”. Se per caso trovate qualche errore di traduzione oppure conoscete giochi che non sono mai stati tradotti (anche non ufficialmente), non esitate a riferircelo all’indirizzo e-mail: giochettiesfizietti@gmail.com.

Buon divertimento e buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...