Tricks & Whims 8: Oshi

E rieccoci qui – dopo ben due mesi di attesa – su Tricks & Whims, la rubrica in cui mettiamo a disposizione le “nostre” traduzioni di giochi da tavolo che vengono un po’ “ignorati” dalla localizzazione. Questo è proprio il caso di oggi: un titolo che non ha regolamento italiano, nonostante sia stato tradotto in diverse lingue, tra cui francese e portoghese.

Senza perder tempo, vi presento “Oshi: il gioco dell’influenza”, un gioco per due giocatori di Tyler Bielman, edito dalla WizKidz nel 2006. Oshi è un astratto che ho trovato davvero “elegante”, in cui i giocatori con delle pedine-pagoda dovranno cercare di eliminare le pedine dell’avversario, “spingendole fuori” dalla scacchiera.

Data la durata esigua di una partita (che si aggira sui 15-20 minuti), Oshi sicuramente comparirà presto sulla rubrica “Semper Filleris”: nel frattempo che attendete, potete leggervi questa traduzione.

20180213_102944.jpg
Inserisci una didascalia

NOTA: Queste traduzioni sono “amatoriali” e “non ufficiali”. Se per caso trovate qualche errore di traduzione oppure conoscete giochi che non sono mai stati tradotti (anche non ufficialmente), non esitate a riferircelo all’indirizzo e-mail: giochettiesfizietti@gmail.com.

Buon divertimento e buona lettura!

Lascia un commento